Ultime novità

Mantieniti sempre aggiornato sulle ultime novità targate ArtemaPack:

04
Luglio
2019

Inscatolamento automatico per cartone americano

Per chi già distribuisce i suoi prodotti con American Box, l'inscatolamento automatico per cartone americano è l'unica soluzione quando la produzione si fa seria! Per tutti gli altri è una scelta, e in questo articolo cercheremo di mostrare pro e contro di questa tipologia di confezionamento.

18
Giugno
2019

Come scegliere una termofardellatrice

Una termofardellatrice, ovvero una macchina avvolgitrice in film termoretraibile, permette di avere un pack più economico rispetto ad altri tipi  di confezionamento di fine linea (wrap-around o cartone americano).        

Ciononostante, contribuisce in maniera significativa alla gestione efficace dell’intera linea di processo.

In questo articolo, analizzeremo le caratteristiche delle termofardellatrici automatiche e i vantaggi/svantaggi dell’imballo di prodotti alimentari con pellicola termoretraibile.

03
Giugno
2019

Come scegliere una incartonatrice wrap-around

I produttori e confezionatori di prodotti alimentari investono molto nella scelta del packaging, spesso sottovalutando l’importanza della confezione con cui verranno distribuiti i prodotti, a livello di protezione come di immagine.

Tra i sistemi di confezionamento di fine linea, l’inscatolamento con vassoi e scatole wrap-around è sicuramente tra i più diffusi.

Ma come funziona e quali sono i criteri per scegliere una incartonatrice wrap-around?

Proviamo a rispondere a queste domande analizzando gli aspetti primari di questo tipo di imballaggio.